Gustosi piatti con i formaggi


gustosi piatti con i formaggi

Io amo i collage tematici. Questo collage Gustosi piatti con i formaggi è una bontà unica.
I formaggi si prestano ad essere impiegati nella preparazione di squisite e sfiziose ricette passando dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci.
Il gusto inconfondibile dei formaggi per dare un tocco di classe e originalità alla tavola. Ottimi per tanti appetitosi abbinamenti. I formaggi regalano carattere e sapori unici, a piatti vegetali involtini e dolci. I formaggi abbinati ad ingredienti giusti per preparare gustose pizze e ricette da leccarsi i baffi.
Quindi tuffatevi in questi miei piatti, nei miei Gustosi piatti con i formaggi c’è sicuramente la ricetta che fa per voi.


tramezzini alla Bismarck su crema di parmigiano
Tramezzini alla Bismarck con crema Piatto molto semplice ma super nutriente.


friggitelli con ricotta e salsiccia
Friggitelli ripieni con ricotta e salsiccia Delicati e saporiti, così sono questi friggitelli.


Tortellone con tuorlo su fiori eduli e formaggi bio
Tortellone con tuorlo su fiori eduli e formaggi bio Un primo piatto mooolto particolare. Speciale per stupire gli ospiti o da proporre in giornate festive, per grandi occasioni.


spaghetti al profumo di mare su crosta di formaggio.
Spaghetti al profumo di mare su crosta di formaggio E’ un mio vecchi piatto che ancora oggi preparo spesso.


farfalle di tramezzino
Farfalle di tramezzino Piatto pensato più come merenda per i piccoli ma preparato anche per un ricco buffet di antipasti.


tartare con formaggi e pomodori
Tartare con formaggi e pomodori Uno sfizioso piatto freddo.


vellutata di porri con crostini di formaggio
Vellutata di porri con crostini di formaggio Le fredde giornate richiedo le minestre o le vellutate. Se poi sono squisite come questa è meglio.


Coni di salame con mozzarelline
Coni di salame con mozzarelline Scenografico e molto intrigante questa ricetta di antipasto.


flan di silene con salsa di gorgonzola
Flan di silene con salsa di gorgonzola Il silene è una verdura di campo ma potete sostituirla con i classici spinaci. Molto simile anche nel gusto.


lecca-lecca con scaglie di formaggi misti
Lecca-lecca con scaglie di formaggi misti Sfizio puro per questi lecca lecca


risotto ai funghi porcini e provola affumicata
Risotto ai funghi porcini e provola affumicata Un primo piatto con il più intrigante prodotto che il bosco ci regala, i funghi porcini.


pan bauletto con formaggi e salumi.
Pan bauletto con formaggi e salumi Pane preparato con la macchina del pane ma se siete sprovviste potete fare una bella pagnotta o utilizzare lo stampo da plum cake e cuocere nel forno.


Bruschette con crema di formaggi. Ricetta svuota frigo
Bruschette con crema di formaggi. Ricetta svuota frigo In realtà una non ricetta che come dico nel titolo serve a svuotare il frigo. Però con un ottimo risultato.


dicono che il 13 sia un numero fortunato ed è per questo che vi ho proposto 13 ricette. Sono di vostro gradimento? Me lo auguro proprio.

Tante altre ricette trovate nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. E’ ben accettato il like, se avete gradito la ricetta.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.