Per la merenda dei vostri bambini, vi suggerisco il gelato veloce alla banana. Basta congelare la frutta la sera prima…

GELATO VELOCE ALLA BANANA
INGREDIENTI PER 2 COPPETTE
3 banane mature
100 ml panna
1 cucchiaio di miele
PROCEDIMENTO BIMBY :
Per prima cosa sbucciare tagliare a rondelle le banane, metterle in una busta e surgelateli per almeno 12 ore.
Trascorso questo tempo, inserite nel boccale le banane ancora congelate, azionare il bimby 10 sec. vel. 8
Unire la panna e il miele, azionare 30 sec. vel. 5 spatolando.
Servite il vostro gelato nelle coppette e arricchite a piacere la superficie con gocce di cioccolato o nutella.
PREPARAZIONE CLASSICA :
Vi occorre un potente frullatore :
Per prima cosa sbucciare tagliare a rondelle le banane, metterle in una busta e surgelateli per almeno 12 ore.
Trascorso questo tempo, inserite nel frullatore le banane e frullate molto bene.
Unire la panna e il miele, lavorare ancora fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Servite il vostro gelato nelle coppette e arricchite a piacere la superficie con gocce di cioccolato o nutella.
Vi aspetto anche nel mio profilo INSTAGRAM