Petto di pollo alla pizzaiola

Una ricetta molto semplice, molto buona e facile da preparare con pochi ingredienti, un secondo piatto completo da accompagnare con qualche fetta di pane per fare la scarpetta. I petto di pollo alla pizzaiola vi permetteranno di utilizzare il petto di pollo intero che molti supermercati mettono in offerta rispetto a quello in fette e con la mozzarella filante farete la gioia dei vostri bimbi. Quando sono di stagione sarà meglio usare i pomodori freschi, in inverno andranno bene i pomodori pelati; a piacere si possono aggiungere ai pomodori anche listarelle di peperoni.

Altre ricette col petto di pollo ve le suggerisco qui di seguito

Petto di pollo alla pizzaiola
Petto di pollo alla pizzaiola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g petto di pollo (intero o a fette)
4 g pomodori, maturi, freschi (oppure 400 g di pomodori pelati)
200 g mozzarella
Qualche cucchiaio farina di semola
sale
pepe (facoltativo)
origano
olio di oliva

Preparazione

Tagliare a striscioline il petto di pollo, sbucciare i pomodori, eliminare i semi e tagliarli a pezzettini. Sgocciolare la mozzarella, tagliarla a dadini. Infarinare leggermente gli straccetti di pollo, scuotere la farina in eccesso. In una padella antiaderente versare qualche cucchiaio di olio e farlo riscaldare, unire la carne e rosolarla bene per un paio di minuti, unire i pomodori, sale, pepe e origano, mescolare e far cuocere coperto per circa 15 minuti a fiamma medio bassa. Unire la mozzarella, coprire e lasciare ancora 1 minuto, spegnere la fiamma e attendere che la mozzarella sia sciolta.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un primo come questo: Spaghetti fantasia vegetariana

Con il petto di pollo potete preparare anche buonissime insalate: Insalata di pollo e arance, Insalata di pollo, Insalata di pollo in verde, Insalata di pollo, con patate e fagiolini, e la famosa Caesar salad.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.