Questi spaghetti fantasia vegetariana sono estremamente saporiti, dai colori primaverili. Un primo piatto con una particolare salsa verde e un tocco di rosso dato dal peperone; forse per i vegetariani un piatto banale, ma per me non era neanche scontato che fosse anche buono… Nella mia famiglia siamo molto amanti della carne, anche se preparo spesso piatti con le verdure sia a pranzo che a cena li arricchisco spesso con salumi, pesce o carne in modo da camuffare un po’ il sapore delle verdure, ma devo dire che qui il sapore c’è tutto e non è necessaria altra aggiunta. Il mais non so quanti di voi lo usino in piatti caldi; di certo molto usato nelle insalate di riso o di verdure, quello nella pastasciutta è un uso abbastanza originale, ma non dispiace affatto.
Altri primi piatti vegetariani li trovati qui:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Far scongelare gli spinaci a temperatura ambiente, ripassarli in padella con un goccio di olio d’oliva per asciugare l’eventuale acqua in eccesso e dargli più sapore, salare. Frullarli con la panna. Arrostire il peperone, spellarlo e tagliarlo a dadini. Sciogliere il burro e rosolarvi i cubetti di peperone, il mais, scolato dalla sua acqua, e infine la crema di spinaci. Aggiustare di sale e pepare a piacere. Lessare gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente e ripassarla nella padella con il condimento. Tenere da parte poca acqua di cottura della pasta, se dovesse essere necessaria, unirla alla salsa di verdure.
Consigli vari
Per completare un menu vegetariano potete preparare un secondo come questo Parmigiana di melanzane oppure Zucchine ripiene di fiocchi di latte; se invece preferite la carne ecco il vostro secondo Pollo alla crema di limone oppure il pesce Triglie alla livornese.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.