Ecco una veloce e gustosa insalata di pollo e arance, un piatto leggero, ma completo di proteine, vitamine e sali minerali. Mi sento di suggerire di alternare nella propria alimentazione dei pasti più leggeri e ciò non solo se abbiamo qualche chilo in più, ma anche per non affaticare tutti i giorni la digestione e tutelare la nostra salute. Questa insalata è molto particolare, soltanto 3 ingredienti di cui uno è frutta, un piatto molto saziante che non richiede altro condimento che un po’ di sale e qualche cucchiaio di olio.
Qui di seguito vi suggerisco altre ricette di insalate con il pollo
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Arrostire le fettine di pollo sulla bistecchiera, usare solo il sale come condimento. Lasciare raffreddare, quindi tagliare a pezzetti. Sbucciare le arance a vivo e tagliarle a fette, quindi ogni fetta a metà o a quarti; il succo che fuoriesce dalle arance raccoglierlo in una ciotolina, aggiungere a questo succo l’olio extravergine d’oliva, poco sale e pepe ed emulsionare con una forchetta. Lavare l’insalata e scolare l’acqua in eccesso con l’apposita centrifuga da insalata, tagliarla e disporla in una ciotola. Salare quindi condire con la salsa emulsionata, distribuirla nei piatti e completare con i petti di pollo e le arance.
Consigli vari
Per completare un menu leggero possiamo preparare un primo come questo: Pasta alla trapanese.
Se cercate qualche altra ricetta con il petto di pollo, magari sfiziosa e stuzzicante, cliccate qui di seguito: Petto di pollo in fricassea, Petto di pollo alla parmigiana, Tagliata di pollo al pesto, Spiedini di pollo e pancetta, Fettine di pollo Cordon bleu, Bocconcini di pollo alle patatine.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.