Polpette di verdure

Un secondo piatto vegetariano a imitazione dei bastoncini di verdure che vendono al supermercato queste polpette però sono fatte in casa e potete regolarvi a seconda delle verdure che preferite, mettendole anche in proporzioni diverse rispetto a quelle che ho indicato, si possono anche preparare con una sola verdura, oppure sostituirne qualcuna con i fagiolini o con i peperoni. Un modo per far mangiare le verdure ai bambini, ma piaceranno a tutti.

Altre polpette di verdure le trovate qui in basso

Polpette di verdure
Polpette di verdure
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFritturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 patate
2 carote
100 g piselli
100 g zucchine
2 uova
150 g pangrattato
15 g farina 00
3 cucchiai olio di oliva
sale
pepe

Strumenti

Preparazione

Per preparare le polpette di verdure sbucciare le carote e le patate, mondare le zucchine, lavare tutte le verdure e tagliarle a cubetti. Portare a bollore abbondante acqua salata, per prime versare le carote, dopo 5 minuti le zucchine e i piselli e dopo un paio di minuti le patate. Cuocere quindi per quattro minuti, scolarle e ripassarle in padella con poco olio, regolare di sale e pepare a piacere. Lasciare raffreddare. Aggiungere alle verdure la farina, le uova e il pangrattato, formare delle polpette dalla forma appiattita. In una padella antiaderente riscaldare dell’olio d’oliva e friggere le polpette. Se preferite prepararle al forno disporle sulla placca coperta di carta forno, pennellarle con delicatezza con olio e cuocere a 200° per circa 20 minuti.



 

Vi consiglio altre ricette appetitose con le verdure: Parmigiana di melanzane, Parmigiana bianca di zucchine, Gâteau di patate (Gattò)

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.