Succo Morfeo

Succo Morfeo

Avete problemi di insonnia? Bevete il succo Morfeo 😉 Nome azzeccatissimo per questo succo che ho ottenuto con il mio fantastico estrattore Micro Juicer Philips, fatto con mela, sedano limone zenzero e…ravanelli. I ravanelli  pare che abbiano forti proprietà sedative, proprietà conosciute già agli antichi, che lo utilizzavano per indurre il sonno. Altre straordinarie proprietà di questo ortaggio: depurative, toniche, digestive e diuretiche. Il ravanello appartiene alla famiglia delle crucifere, e come altri ortaggi appartenenti a questa famiglia contiene sulforafano, una sostanza capace di contrastare, come molti studi scientifici affermano, lo sviluppo di cellule cancerose. I ravanelli non sono adatti in caso di gastrite o colite così come in caso di calcoli renali. Il succo Morfeo ha un gusto un po’ piccantino ma gradevole, che però viene addolcito dalla mela e dal sedano. Inoltre i succhi contenenti limone e zenzero aiutano nella perdita di peso!

Succo Morfeo
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Succo Morfeo

INGREDIENTI:

Per un bicchiere di succo:

  • 5 ravanelli
  • 1 mela
  • una costa di sedano
  • mezzo limone
  • un centimetro di zenzero fresco

PREPARAZIONE:

  1. Sbuccia la mela e il limone e tagliali a spicchi eliminando i semi.
  2. Lava i ravanelli dopo aver eliminato la parte verde delle foglie e la radichetta.
  3. Lava la costa di sedano e tagliala a pezzettini.
  4. Taglia una fettina di zenzero fresco ma non più di u centimetro di spessore, altrimenti il succo risulterà molto piccante.
  5. Inserisci il tutto nell’estrattore Micro Juicer Philips e avvia.
  6. Mescola bene e…ENJOY!!!

    Succo Morfeo
    Clicca sull’immagine per ingrandirla
  • Si può conservare in frigo, ma non per molte ore, altrimenti perderebbe il suo alto valore vitaminico!
  • Inoltre, le informazioni presentate su questo articolo sono a carattere informativo e non costituiscono in nessun caso un consiglio medico.

 

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

11 Risposte a “Succo Morfeo”

  1. Ricetta di stagione, ottima preparazione e uno strumento che in cucina secondo me è indispensabile!
    Brava!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓