Panini pizza con peperoni e mozzarella
I panini pizza con peperoni e mozzarella sono una preparazione semplicissima e soprattutto veloce. Si tratta infatti di un rotolo con pasta pizza già pronta all’uso, farcita con peperoni saltati in padella e mozzarella grattugiata, perfetta per questo tipo di preparazioni. L’impasto farcito viene arrotolato e tagliato in pezzi che vengono poi cotti in friggitrice ad aria. Il risultato è di una bontà pazzesca, pronta in pochissimo tempo. I panini pizza sono perfetti per aperitivi o cene improvvise. I panini possono anche essere personalizzati con altri tipi di verdure, ma la combinazione di peperoni e provola, secondo me è fantastica. L’uso della pasta pizza già pronta e della friggitrice ad aria, ti consente di velocizzare al massimo la preparazione, e di preparare più panini velocemente. Guarda anche queste altre ricette salate perfette per feste e buffet.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni5
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare lava e taglia i peperoni a listarelle poi falli saltare in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio e i due cucchiai di olio, per circa 15 minuti.
Quando i peperoni sono freddi, apri il rotolo di pasta pizza sistema i peperoni tagliati in piccoli pezzi e la mozzarella, arrotola e taglia in 5/6 pezzi.
Dopo aver preriscaldato la friggitrice per pochi minuti, cuoci nel cestello con carta forno a 170° per 8 minuti, gira i panini e cuoci altri 8 minuti.
I panini pizza con peperoni e mozzarella sono pronti per essere serviti, fragranti e filantissimi.
I panini pizza con peperoni e mozzarella possono essere conservati per due giorni ben chiusi in un sacchetto per alimenti.
Puoi sostituire i peperoni anche con altri tipi di verdure.
Guarda anche la ricetta dei calzoncini fritti napoletani.
Dosi variate per porzioni