Rose del deserto cioccolato e burro di arachidi
Le rose del deserto sono dei dolci senza cottura a base di corn flakes e cioccolato fondente. Sicuramente questo è uno dei dolci più facili e veloci che ci siano, per la serie…cotto e mangiato. Ho personalmente aggiunto alla ricetta base che prevede solo cioccolato fondente e corn flakes anche del burro di arachidi che secondo me è perfetto. Per un risultato ancora più goloso al posto del burro di arachidi classico si può optare per quello crunchy ricco di pezzetti di arachidi. Questo è uno dei miei dolci preferiti, amo gustarlo alla fine di ogni allenamento in palestra, non è molto dolce ed è super croccante e goloso. In occasione della prossima cena tra amici consiglio di prepararne un bel pò, andranno a ruba. Se ti piacciono i cioccolatini prova anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni10 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria, oppure al microonde, quando il cioccolato è fuso unire il burro di arachidi fluido.
Mescola accuratamente prima di aggiungere i corn flakes, amalgama bene con una spatola affinché i corn flakes non saranno completamente ricoperti dal cioccolato.
Con l’aiuto di due cucchiai posiziona dei mucchietti su di un foglio di carta forno, guarnisci con arachidi al naturale interi oppure se preferisci a granella.
Riporre in frigorifero per circa 15 minuti.
Trascorso questo tempo le rose del deserto al cioccolato sono pronte per essere gustate, leggere e croccantissime.
Le rose del deserto al cioccolato fondente e burro arachidi vanno conservate in frigorifero in un contenitore.
Per un risultato ancora più goloso puoi sostituire il burro di arachidi classico con il burro di arachidi crunchy.
Puoi utilizzare anche il cioccolato al latte se preferisci.
Guarda anche la ricetta dei Biscotti cioccolato e nocciole.
Dosi variate per porzioni