Chi sono e Mediakit

Piacere di conoscerti, sono Antonella Perasole, una napoletana contabile di professione che da sempre ha avuto una grande passione per la cucina e le ricette. Ho trasformato questa passione in un lavoro diventando food blogger, food photographer e content creator digitale. Attraverso i miei canali social, condivido ricette facilmente replicabili da tutti, fornendo spiegazioni dettagliate passo dopo passo. Sponsorizzo i prodotti di varie aziende creando contenuti che mettono in evidenza le loro qualità distintive.

Fin da quando ero bambina, mi divertivo ai fornelli a sperimentare diverse ricette. Per anni, ho sottoposto mio fratello e in seguito il mio fidanzato (oggi mio marito) a varie preparazioni tratte da libri di cucina e vecchi quaderni di ricette che ancora conservo gelosamente.

Nel 2009, ho scoperto il forum di cucina “Cookaround”, dove trascorrevo la maggior parte dei pomeriggi. Mi sono iscritta e così è nato “Regina sole”, ovvero “l’Alter ego”. In quel periodo, mi sono avvicinata al mondo delle torte decorate, altra mia grande passione. Il lancio del blog “La Cucina di Reginè” nel 2014 ha segnato la realizzazione di un sogno e l’inizio di un’avventura straordinaria.

Il blog ha preso forma gradualmente; ho frequentato un corso base di food styling e fotografia nel settembre 2016. Attualmente, ho una pagina fan che cresce costantemente, con sostenitori affezionati che mi seguono. La mia più grande soddisfazione è stata vedere pubblicata una mia ricetta con la foto degli scugnizzi di pizza napoletana fritti nella speciale collezione “Pizze, focacce e torte salate” della rivista “Cotto e mangiato” nel 2020.

Alcune delle mie collaborazioni:

Show cooking presso eccellenze campane nel maggio del 2015.

La partecipazione con video ricette alla trasmissione televisiva la Buon’ora in onda sul tele A il martedì ed il giovedì alle 10.30 dal dicembre 2023 a febbraio 2024.

I MIEI CANALI SOCIAL:

Fanpage di Facebook

Pinterest

Youtube

Instagram

Tik Tok

LE STATISTICHE DEL BLOG E SOCIAL AGGIORNATE AD APRILE 2024

BLOG: 47.K VISITATAORI 68.5K PAGINE VISTE

FACEBOOK: 15.312 FOLLOWER 72.5K ACCOUNT RAGGIUNTI

INSTAGRAM: 16.8K FOLLOWERS 576K ACCOUNT RAGGIUNTI

TIK TOK: 7178 FOLLOWERS 2ML PAGINE VISTE

PINTEREST: 828 FOLLOWERS 755,5K VISITE

Cosa offro nelle mie collaborazioni:

Ricetta passo passo corredata di foto del prodotto del cliente e link diretto all’azienda.

Video ricetta e reel con i prodotti da sponsorizzare.

Pubblicità  attraverso i miei canali social.

CONTATTI

antonella.perasole@gmail.com

mediakit PDF scaricabile qui

8 Risposte a “Chi sono e Mediakit”

  1. Hai fatto benissimo ad aprire un blog, sei troppo brava, spero arrivi in cima alla lista dei più seguiti :-*

    1. Francesca sei sempre carinissima e dolcissima, ce la sto mettendo tutta, ma è dura. Comunque resisto, sto cercando di migliorare le foto e di rendere il blog più carino con la grafica. Ma mi sento già abbastanza fortunata e contenta con delle amiche come te che mi seguono. Baci

    1. Caro Pasquale ti ringrazio tantissimo, la cucina è la mia passione, cucino con il cuore ed è una immensa soddisfazione sapere che piace quello che faccio. Grazie ancora a presto

  2. Ho provato alcune delle tue ricette ed il mio rammarico è quello di averti scoperta solo ora.
    Complimenti veramente
    Marina

    1. Grazie Marina, non preoccuparti sei in tempo, spero che proverai tante mie ricette. Per consigli e dubbi, sono sempre a disposizione 🙂 A presto!!!

  3. Ciao,

    abbiamo visitato il tuo sito di ricette e lo abbiamo trovato realizzato molto bene.

    Ci farebbe piacere averti nel nostro scambio banner riservato eslusivamente ai siti di ricette:

    http://www.scambioricette.com

    Immagina di entrare a far parte di un circuito di siti TUTTI dedicati alla cucina e alle ricette: il tuo banner non potrebbe avere migliore esposizione!
    Questo si traduce in click e quindi nuove visite verso il tuo sito!

    Per iscriverti è sufficiente che realizzi un banner di dimensioni 160×90 e lo carichi sul nostro sito; una volta fatto ti verrà restituito un codice che dovrai mettere sul tuo sito.
    Il codice serve per mostrare i banner degli altri siti di ricette già iscritti al network (che sono in continua crescita!).

    NOTA: qual’ora tu non sapessi come fare per creare da sola il banner di dimensioni 160×90, ci offriamo GRATUITAMENTE di farlo per te!
    Ci teniamo ad averti nel nostro network!!

    Ti aspettiamo nel nuovo network di banner dedicati alla cucina!

    SR Staff

    1. Salve ho letto con attenzione la mail, ho deciso di iscrivermi, vorrei chiedervi però di realizzare per me il banner da caricare sul vostro sito. Attendo istruzioni su come procedere. Grazie

I commenti sono chiusi.