Pasticcini di frolla montata in trenta minuti

Pasticcini di frolla montata in trenta minuti

Pasticcini di frolla montata in trenta minuti una vera delizia. Questa ricetta è uno dei miei cavalli di battaglia. Immancabile nel vassoio di biscotti assortiti che preparo di solito nel periodo natalizio. E’ una  di quelle ricette furbe, facilissime e che non deludono mai. La preparo  da anni ed ogni volta è un successo. Il vassoio finisce in un baleno. La ricetta proviene dal forum di cookaround, l’autrice una vera maga, di nome Monny. Le sue ricette infallibili, precise e speciali. Vi consiglio di provare a realizzare questi pasticcini si sciolgono praticamente in bocca. Sicura che questa ricetta diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia.



INGREDIENTI

 

150 gr di burro di ottima qualità

75 gr di zucchero a velo

1 uovo intero

225 gr di farina 00

un pizzico di sale

un pizzico di lievito

1 bustina di vanillina pura

la buccia di un limone grattugiata o altro aroma a piacere

 

PROCEDIMENTO

 

Accendere il forno a 250°.

Mettere il burro leggermente ammorbidito in una ciotola con lo zucchero a velo e montare con le fruste per almeno 5 minuti fino ad avere una crema ben montata e spumosa.

Aggiungere poi l’uovo, gli aromi e continuare a montare fino a completo assorbimento.

A questo punto abbandonare le fruste elettriche ed aggiungere la farina mescolata con il lievito ed il sale in due volte mescolando con una spatola dall’alto verso il basso. Riempire una sac a poche con bocchetta a stella ed iniziare a formare i biscotti su una placca rivestita di carta da forno.

Abbassare il forno a 200° ed infornare i biscotti per 10 minuti devono colorirsi appena. Con questa dose escono circa 30 pasticcini.
Trasferirli su una gratella per farli raffreddare, facendo attenzione perchè sono delicatissimi.

Infine guarnire i pasticcini a piacere.

pasticcini di frolla montata in mezz'ora

4 Risposte a “Pasticcini di frolla montata in trenta minuti”

    1. Cara Serenella, buon pomeriggio, grazie per avermi chiesto consiglio, ascolta io di solito utilizzo il burro danese lurpak classico, mi trovo bene, poi ci sono anche altre marche ottime come il burro Occelli. Quando l’ingrediente principale è il burro, preferisco andare sul sicuro. Spero di esserti stata di aiuto, a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.