Crea sito
Bocconcini di pollo al latte panati con farina di mais
Secondi di carne

Bocconcini di pollo al latte panati con farina di mais

Bocconcini di pollo al latte panati con farina di maisBocconcini di pollo al latte panati con farina di mais

Salve, oggi vi parlerò dei “Bocconcini di pollo al latte panati con farina d mais”, un secondo leggero e gustoso adatto a tutta la famiglia. Per realizzare questo piatto dovrete marinare per pochi minuti i bocconcini di pollo con un mix di latte e curcuma in polvere che aggiunge sapore alla carne, il latte invece li rende teneri. Successivamente i pezzetti di carne vengono semplicemente panati con la farina di mais, non ho voluto utilizzare le uova nella panatura per renderli più leggeri, in più la cottura è eseguita nel forno.. Come vedete nell’immagine li ho accompagnati con la buonissima salsa allo yogurt greco piselli e menta, se volete prepararla anche voi cliccate QUI. Che dirvi di più? Provate anche voi questa semplicissima ricetta! Non ve ne pentirete.. 😉

Bocconcini di pollo al latte panati con farina di mais

Ingredienti:

  • 4 fettine di pollo del peso complessivo di 400 gr.
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • sale q.b
  • farina di mais gialla
  • 3 cucchiai di olio evo

Preparazione.

Pesate gli ingredienti.imageIn un tagliere riducete a bocconcini le fettine di pollo, poi metteteli in una terrina versate il latte e il cucchiaino di curcuma, mescolate bene il tutto, infine aggiungete un cucchiaio d’olio.

Coprite con pellicola trasparente e lasciare marinare per 20 minuti in frigorifero. Intanto preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità ventilato.

Riprendete la terrina con la carne trascorso il tempo di riposo e adagiate i bocconcini in un piatto, poi passateli ad un ad uno nella farina di mais.imageAdagiateli in una teglia unta con un cucchiaio d’olio è finita l’operazione di panatura versate un ultimo cucchiaio d’olio (a piacere potete metterne anche di più..) sui vostri bocconcini di pollo, infine salateli.

In forno a 180 gradi per 15-20 minuti al massino, dovranno essere belli dorati in superficie.

Se volete prepararli in una versione più ghiotta potete anche friggerli.

Ed ecco pronti da servire ben caldi i “Bocconcini di pollo al latte panati con farina di mais” teneri dentro e belli croccanti fuori..Bocconcini di pollo al latte panati con la farina di maisSe volete potete trovare le mie ricette anche su Facebook..

18 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.