NUOVO BIMBY TM6

Oggi ho voluto realizzare un’articolo per il nuovo bimby tm6, leggendo capirete le capacità che ha in più rispetto al tm5.

https://www.youtube.com/watch?v=zuDhHBdSxk8
  • CostoAlto
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Prima che esistessero pentole istantanee, robot da cucina e forni intelligenti, c’era il Bimby, nato nel lontano 1971
    E oggi, l’originale apparecchio da cucina  ha ottenuto un salto di qualità (o forse molto) più intelligente con il lancio del TM6, la sesta generazione del dispositivo di cottura, dai migliori chef del mondo alle mamme e ai papà che lavorano cercando di mettere qualcosa di gustoso a tavola.
    Anche se il TM5 e il TM6 sono abbastanza simili evidenzierò le caratteristiche principali :
    Connettività integrata
    Mentre il TM5 originale non è stato spedito con Wi-Fi integrato, il nuovo modello è stato creato offrendo il suo modulo di connettività nel Cook-Key.
    Con il TM6, sia Wi-Fi che Bluetooth sono integrati direttamente nell’appliance. Mentre si potrebbe pensare “un grosso problema”, dal momento che praticamente tutto sembra essere fornito con connettività al giorno d’oggi, è significativo per il Bimby perché abiliterà cose come aggiornamenti di funzionalità over-the-air e accesso alla sempre crescente cucina guidata di Cookidoo biblioteca di ricette.
    Parlando del Cookidoo …
    Cookidoo diventa una caratteristica integrata principale Se c’è un’azienda che ha fatto bene a rendere il concetto di cucina guidata di valore sia per i meno pratici della cucina che per i vecchi, è il Bimby. Ho usato il mio TM5 per cucinare senza paura un sacco di nuovi piatti poiché l’apparecchio mi guida attraverso la ricetta.
    In effetti, è la capacità di cucinare la maggior parte delle ricette la prima volta che ti fa venir voglia di provare nuove ricette, ma il problema con il TM5 era che dovevi aggiungere nuove ricette o – dopo l’introduzione di Cook-Key – scaricare periodicamente le nuove collezioni di ricette.
    Tutto ciò cambia con l’introduzione del TM6, che fornisce agli utenti l’accesso immediato a 40.000 ricette fuori dalla scatola. E sicuramente, poiché Thermomix ha recentemente lanciato la sua piattaforma Cookidoo 2.0, sta effettivamente dando a tutti gli utenti TM5 con un Cook-Key un pass per l’accesso completo per la libreria di ricette Thermomix completa. Ma con il TM6 sono completamente disponibili sin dall’inizio. Processore più grande, più memoria
    Mentre la maggior parte dei cuochi probabilmente non considera la quantità di potenza di elaborazione o di memoria che il loro apparecchio di cottura ha (e non dovrebbe), per un dispositivo come il Bimby è un fattore importante. Con un nuovo processore quad-core, il TM6 avrà la stessa potenza di elaborazione di uno smartphone moderno e comprenderà anche circa 16 GB di memoria (la linea di base per un iPhone 6) per abilitare lo storage di nuove funzionalità software, ricette multimediali e altro ancora.
    Schermo Big Touch Se c’è una lamentela sul mio TM5, è la dimensione dello schermo. Il piccolo schermo mi fa spesso fatica a leggere le istruzioni e probabilmente ha limitato ciò che il Bimby potrebbe fare (ad esempio, il TM5 non mostra video o immagini sul dispositivo).
    Con il TM6, il dispositivo ha un display touch screen da 6,8 “, che è un punto di svolta. Gli utenti non solo avranno uno schermo molto più grande per visualizzare ricette ricche di contenuti multimediali, ma con uno schermo tattile non saranno più limitate a un quadrante come l’unica interfaccia di interazione della ricetta.
    Puoi vedere un primo piano dello schermo qui: Nuove funzioni di cottura
    Sebbene tu sia sempre stato tecnicamente in grado di fare videocamere e altre tecniche di cottura popolari con il TM5, quelle richiedevano più operazioni manuali rispetto a molte delle ricette più semplici su un Bimby.
    Con il TM6, un’intera serie di funzioni di cottura sono state integrate come funzionalità di base. Oltre a sous vide, il TM6 avrà una funzione di doratura e di cottura e fermentazione lenta. Queste funzionalità trarranno vantaggio dalle stesse funzionalità di base della tecnologia tedesca, tra cui un motore robusto che agisce come rimescolamento, sminuzzamento e tutto ciò che distingue il Thermomix e che lo rende un dispositivo quasi tutto. E, infine, il primo dispositivo Any-Anything entra nella Smart Kitchen La TM5 ha cinque anni a questo punto e probabilmente si basa su una tecnologia decennale poiché lo sviluppo probabilmente è iniziato ben prima della sua uscita nel 2014.
    Questo non è necessariamente negativo; avere un dispositivo che funziona davvero bene è una buona formula per il successo. Ma in un’era in cui le funzionalità digitali come la cottura guidata e le librerie di ricette sono tra i più grandi progetti per una nuova appliance, era chiaro che il Bimby era pronto per un aggiornamento.
    E mentre le caratteristiche che ho citato sopra sono tutte le funzionalità di un Bimby più moderno, penso che probabilmente stiamo solo guardando superficialmente.
    Cosa intendo con questo? Per uno, penso che potremmo vedere il Bimby TM6 diventare un hub di cucina centrale che funziona perfettamente con altri apparecchi. Mentre l’azienda ha iniziato a dilettarsi con questo ultimo autunno, gli sforzi finora sono stati ostacolati dai limiti del TM5. In futuro, vedremo il TM6 non solo comunicare con altre appliance, ma forse anche agire come un centro di comando centrale mentre prende il controllo di altri dispositivi (TM6, accendi il mio forno GE) attraverso lo schermo del TM6. PREZZO 1.359

Note

3,1 / 5
Grazie per aver votato!