Goloso e rifrescante questo gelato yogurt e cioccolato in stecco. Ideali per la merenda.

GELATO IN STECCO ALLA BANANA
INGREDIENTI PER 6 GELATI :
200 ml panna tipo hoplà
250 gr yogurt ( io banana )
1 cucchiaio sciroppo d’acero
300 gr cioccolato fondente
PREPARAZIONE CLASSICA :
Per prima cosa versare in una terrina lo scirippo d’acero, la panna, lo yogurt e mescolare con una frusta.
Sistemare negli stampi in silicone i legnetti, quindi riempire fino a bordo.
Trasferite in freezer per sei ore.
Trascorso questo tempo, staccare delicatamente immergere nel cioccolato fuso e servire.
PREPARAZIONE BIMBY :
Nel boccale del bimby versate la panna, lo sciroppo d’acero e yogurt, azionare il bimby min. a vel. 3
Sistemare negli stampi in silicone i legnetti, quindi riempire fino a bordo.
Trasferite in freezer per sei ore.
Trascorso questo tempo, staccare delicatamente dagli stampi, immergete nel cioccolato fuso e servite.
Vi aspetto anche nel mio profilo INSTAGRAM
Con lo stesso procedimento potete realizzare anche gelati con altra frutta di stagione.
STAMPO PER GELATO