Biscotti al cacao senza uova

I biscotti al cacao senza uova sono un’alternativa leggera e salutare agli snack tradizionali, una merenda gustosa e leggera senza sensi di colpa. La consistenza sarà più morbida rispetto ai biscotti tradizionali, ma il gusto sarà comunque delizioso. Essendo senza uova e senza burro, basterà sostituire lo yogurt con uno alla soia e saranno adatti anche a chi segue una dieta vegana o chi è intollerante al lattosio. Per renderli ancora più golosi, è possibile aggiungere altri ingredienti come gocce di cioccolato fondente, noci tritate o frutta secca a piacere.

Altri golosi biscotti che potete preparare con le mie ricette ve li suggerisco qui

Biscotti al cacao senza uova
Biscotti al cacao senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8/10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
130 g zucchero
150 g yogurt bianco naturale
50 g cacao amaro in polvere
50 ml olio di semi
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 cucchiaio zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

In una ciotola mescolare gli ingredienti solidi farina, zucchero, cacao setacciato, lievito, aggiungere al centro l’olio e lo yogurt e impastare prima con la forchetta e poi con le mani. Formare delle palline grandi come una noce e disporli, un po’ distanziati, sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Infornare, in forno già caldo, a 180°C per 15 minuti. Farli raffreddare e spolverizzarli a piacere con zucchero a velo.

Consigli vari

Altri dolci al cioccolato che potrebbero interessarvi ve li consiglio qui Torta caprese al cioccolato, Muffin al cioccolato con cuore cremoso, Torta all’acqua con gocce di cioccolato, Barrette di cioccolato e riso soffiato.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.