Pesce spada con peperoni e pomodorini

Un piatto semplice e gustoso, il pesce spada con peperoni e pomodorini è anche abbastanza leggero, grazie alla presenza delle verdure che lo accompagnano. Inoltre, come sicuramente sapete, il pesce è una fonte proteica meno grassa di qualsiasi tipo di carne. Potete utilizzare per questa ricetta anche altro pesce, andrà bene per esempio il tonno fresco oppure il merluzzo.

Altri gustosi piatti di pesce li trovate di seguito:

Pesce spada con peperoni e pomodorini
Pesce spada con peperoni e pomodorini
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

4 fette pesce spada
2 peperoni gialli
10 pomodorini ciliegino
1/2 cipolla
peperoncino
sale
olio di oliva
prezzemolo tritato

Preparazione

Abbrustolire i peperoni sulla fiamma oppure nel forno, chiuderli in una sacchetto di carta (in modo che l’umidità che si crea ci aiuti a spellarli) e lasciarli raffreddare qualche minuto; quindi togliere tutta la pelle bruciata, eliminare il picciolo, i semi e i filamenti e tagliarli a listarelle.

Sbucciare la cipolla, tritarla o affettarla , secondo il gusto; lavare i pomodorini e tagliarli a metà. In una padella con qualche cucchiaio di olio fare rosolare la cipolla assieme al peperoncino, unire qualche cucchiaio di acqua e far appassire coperto per un paio di minuti a fiamma media. Aggiungere i peperoni e i pomodorini, salare. Cuocere per non più di 5 minuti.

Arrostire le fette di pesce spada su una griglia (se vi piacciono le righe caratteristiche) oppure in padella, aggiungerlo nella casseruola con le verdure e farlo insaporire per un paio di minuti. Spolverizzare con il prezzemolo.

dav

Consigli vari

Per completare il menu possiamo preparare un primo come questo: Pasta c’anciova (acciughe) tipicamente siciliano oppure una delicata Pasta con mousse di gamberi.

Altre ricette con i peperoni le trovate qui: Peperoni con olive, Peperoni ripieni di riso, Tagliatelle al ragù bianco e peperoni, Peperoni Pizzati, Crostata ai peperoni e tonno.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.