Peperoni Pizzati

Che ne pensate di un gustoso contorno di peperoni? Allora ecco i peperoni pizzati che potremo mangiare anche come piatto unico in caso di dieta vegetariana oppure a basso regime calorico. A questo proposito vi do due alternative, quella per tutti è di usare lo stracchino, quella più dietetica prevede i fiocchi di latte. Resta inteso che potete usare la mozzarella per un effetto filante non fatela cuocere, ma coprite semplicemente e lasciate che si sciolga col calore. I peperoni pizzati sono ottimi anche per condire dei crostoni per sfiziose bruschette.

Peperoni Pizzati
Peperoni Pizzati
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

4 peperoni
5 cucchiai passata di pomodoro (già condita)
150 g fiocchi di latte (oppure stracchino)
10 olive verdi (snocciolate)
1 cucchiaio capperi sott’aceto
origano secco
sale
olio di oliva

Preparazione

Lavare i peperoni, togliere il picciolo e tagliarli a metà, quindi ripulirli dai semini e dai filamenti, tagliarli a filetti. In una larga padella versare un filo di olio, unire i peperoni e mezzo bicchiere d’acqua, salare e cuocere coperti per circa 10-15 minuti a fiamma medio-bassa. Quando l’acqua sarà assorbita( se non lo è ancora, alzare la fiamma e far evaporare a fiamma alta), guarnire i peperoni come la pizza, coprire con la passata di pomodoro, lo stracchino, capperi, olive affettate e infine origano. Coprire con il coperchio e far completare la cottura per un’altra decina di minuti a fiamma bassa.

Consigli vari

Per completare un menu vegetariano potete preparare un primo come questo Fusilli con spinaci e formaggi al forno; per un menu per tutta la famiglia invece andrà bene un primo come questo: Risotto con polpette e fiori di zucca o questo Pasta dell’aia

Altre ricette con i peperoni le trovate di seguito, cliccate sui titoli: Peperoni ripieni di riso e tonno, Crostata ai peperoni e tonno, Peperoni in agrodolce, Uova del Sud in umido coi peperoni, Peperoni filanti ripieni alla carne.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram e su Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.