Filetti di orata in crosta di patate

Un secondo piatto stuzzicante e delicato insieme, un piatto a base di pesce molto facile da preparare se acquistiamo i filetti di orata già pronti. Per preparare i filetti di orata in crosta di patate occorreranno pochi ingredienti e pochi utensili e infine avrete la comodità di una cottura al forno. Le patate si sposano bene con qualsiasi pesce, in questo caso servono anche da copertura al filetto per evitare che si cuocia troppo, si asciughi e diventi stopposo, la patata protegge e inumidisce.

Filetti di orata in crosta di patate
Filetti di orata in crosta di patate
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 filetti orata
2 patate
1 limone (la buccia grattugiata)
1 rametto rosmarino
sale
olio di oliva

Strumenti

Preparazione

Se utilizzate filetti di orata surgelati, farli scongelare e sciacquarli sotto l’acqua corrente. Disporre i filetti di orata sopra una teglia, coperta di carta forno, irrorare con qualche cucchiaio di olio di oliva. Lessare le patate in acqua salata per circa 20 minuti, sbucciarle e schiacciarle con lo schiacciapatate direttamente sull’orata. Condire anche la purea di patate con olio e grattugiare la buccia di limone. Infornare nella parte centrale del forno, a 200° per circa 20 minuti o comunque fino a quando la patata avrà fatto la crosticina. Portare in tavola ben caldo.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.