Dolci vari

Tronchetto freddo biscotti e nutella

Tronchetto freddo biscotti e nutella,

Tronchetto freddo biscotti e nutella, un dessert troppo buono e troppo facile, avevo in mente di realizzare questa ricettina già da parecchio tempo vista dal blog di una delle mie blogger preferite Morena Roana, il blog in questione è Menta e cioccolato.  .Amo preparare ii dolci per i miei figli, ma quelli che riscuotono sempre successo sono quelli con crema alle nocciole. Questo è un dolce che richiede poco tempo nella preparazione  occorrono solo 3 ingredienti. Nutella, mascarpone e biscotti. Il trinchetto freddo biscotti e nutella, rappresenta il dolce ideale se si hanno dei biscotti da smaltire, e si vuol fare bella figura e poco tempo a disposizione. Per la presenza del mascarpone negli ingredienti il dolce va gustato molto freddo, è squisito. Tronchetto freddo biscotti e nutella, il dolce ideale per le serate estive con gli amici, soprattutto in vacanza,quando non si hanno tanti attrezzi a disposizione, e si ha poca voglia di accendere il forno. Per realizzarlo basta una frusta a mano.  Che dire di più,  il dessert ideale, semplice, veloce e buonissimo. Seguitemi per la ricetta e i semplici passaggi!

 

 

Tronchetto freddo biscotti e nutella

 

 

INGREDIENTI PER STAMPO DA PLUMCAKE 25X10

 

250 gr di mascarpone

600 gr di crema spalmabile alle nocciole

300 gr di biscotti secchi tipo oro saiwa

 

PROCEDIMENTO

 

Tritare grossolanamente i biscotti a mano.

Con l’aiuto delle fruste mischiare il mascarpone con la crema di nocciole, fino ad ottenere un composto liscio compatto e senza grumi.

Unire i biscotti sbriciolati al composto cremoso.

Foderare lo stampo con della pellicola in maniera accurata.

Mettere l’impasto nello stampo foderato con pellicola,  compattarlo bene con le mani in modo da farlo aderire bene ai bordi dello stampo, coprire e mettere in frigo nella parte più fredda per qualche ora.

Si può mettere anche dieci minuti in freezer prima di servire.

Sformare il tronchetto, tagliare a fette e servire.

Semplicemente buonissimo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.