Biscotti

Biscotti cotti in padella veloci e buoni

Biscotti cotti in padella!!!!!

Biscotti cotti in padella,  incredibile ma vero, voglia improvvisa di dolcetti fatti in casa in poco tempo, con poca fatica, pochi ingredienti, buoni e senza necessariamente accendere il forno? detto, fatto, seguite la mia ricetta, otterrete dei fantastici biscotti croccanti fuori e morbidi dentro. Come si suol dire cotti e mangiati. Perfetti e deliziosi. Questi biscottini si realizzano facilmente, bisogno solo fare attenzione alla cottura. Seguitemi per la ricetta.

 

Biscotti cotti in padella

 

 

 

INGREDIENTI x CIRCA 20 BISCOTTINI

 

150 gr di farina 00

50 gr di zucchero a velo

50 gr di burro da frigorifero

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

3 gr di lievito x dolci

1 albume

 

zucchero a velo vanigliato per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Disporre la farina a fontana miscelata con lo zucchero a velo, il sale, la vanillina sul piano da lavoro al centro spezzettare il burro freddo, unire l’albume ed iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Porre l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo riprendere l’impasto stenderlo su di un foglio di carta da forno di uno spessore di circa 5 mm nè troppo sottile, nè troppo doppio. Con un coppapasta formare i biscotti, io ne ho scelto uno a forma di fiore piccolo.

 

 

Nel frattempo prendere una padella antiaderente e metterla a riscaldare sul fuoco a fiamma moderata, non appena la padella è calda, abbassare al minimo la fiamma sistemare i biscotti tutti ai lati e non al centro in corrispondenza del fuoco.

biscotti padella2

 

coprire con coperchio e cuocere almeno 4 minuti, girare i biscotti molto delicatamente con una spatolina e cuocere dall’altro lato altri 4 minuti, come si può notare dalla foto sono anche cresciuti un poco per la presenza del lievito nell’impasto.

biscotti padella3

 

 

I biscotti sono pronti, spolverizzare di zucchero a velo e servire, sono buoni caldi, tiepidi e anche freddi.

 

10 thoughts on “Biscotti cotti in padella veloci e buoni

    1. Grazie Rita, sei molto gentile. Sai di solito quando si trova una ricetta in rete che vogliamo ripetere, è buona norma e correttezza citare la fonte, io lo faccio sempre, ma purtroppo non siamo tutti uguali. Può anche darsi che l’abbia avuta da qualche amica e ignora che ne esiste una identica, beh diciamo così. Grazie comunque per la segnalazione. Ciao a presto

  1. Li ho provati e sono venuti buonissimi.Grazie!

    Ma volendo si possono fare anche al cioccolato aggiungendo polvere di cacao oppure all’arancia aggiungendo l”aroma?

    1. Ciao Riccardo grazie a te per aver provato una mia ricetta, certo che si possono fare al cioccolato basta aggiungere poco cacao amaro in polvere circa 10 gr direi, poi naturalmente è da provare 🙂 e si può aggiungere qualsiasi aroma. Se li provi fammi sapere. Poi se li provo prima io farò altrettanto. Ciao alla prossima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.