Crea sito
Gamberetti in salsa piccante
Salse e condimenti

Gamberetti in salsa piccante

Gamberetti in salsa piccante Gamberetti in salsa piccante

Cari lettori, oggi vi parlerò dei “Gamberetti in salsa piccante”, una ricetta che potete utilizzare sia per la realizzazione di crostini o tartine, oppure questa salsina è ottima come condimento per la pasta. La preparazione è veramente semplice e veloce, in più non è eccessivamente piccante, naturalmente se a voi piacciono i sapori più decisi potete raddoppiare le dosi di peperoncino e paprica forte… Ma vediamo un po’ i passaggi spiegati passo passo.. 🙂

Gamberetti in salsa piccante

Ingredienti:

  • 250 gr. di gamberetti (io ho utilizzato i surgelati)
  • mezzo cucchiaino scarso di peperoncino
  • mezzo cucchiaino scarso di paprica forte
  • 1 cipolla bianca
  • 200 gr. di passata di pomodoro (io Star)
  • 1 gr. di sale
  • 2 cucchiai di olio evo (16 gr.)

Preparazione.

Se anche voi utilizzate i gamberetti surgelati, prima dovrete scongelarli. Solitamente questo tipo di gamberetti sono già pronti da cucinare, quindi non c’è bisogno di pulirli dal filetto nero, basterà risciaquali sotto acqua corrente.

Pesate gli ingredienti.
In padella versate l’olio, intanto che si scalda, pelate lavate e tritate grossolanamente la cipolla, aggiungetela in padella e lasciatela appassire.

Ora la passata di pomodoro, il sale, la paprica forte e il peperoncino, mescolate bene il tutto allungate con due cucchiai d’acqua e coprite con un coperchio.
Lasciate cucinare per 15 minuti a fiamma dolce. Poi versate il tutto in un recipiente a bordi alti e tritate bene con il mix ad immersione.collageRimettete in padella e aggiungete i gamberetti, finite la cottura per altri 4/5 minuti al massimo, i gamberetti non dovranno cucinare troppo.
Ed ecco pronti i “Gamberetti in salsa piccante”.

Se posso, vorrei darvi alcuni suggerimenti… ad esempio: potete preparare dei crostini scaldando al forno delle fettine di pane tipo “baguette”, poi le potete disporre in un bel piatto da portata e condirle con questa deliziosa salsina, oppure ancora tostare sulla piastra il pancarré e quando sarà diventato bello croccante stesso procedimento, cioè adagiarlo su un piatto e aggiungere la salsa, o ancora per condire la pasta, naturalmente scegliete il formato che più gradite , vi assicuro è molto versatile..Gamberetti in salsa piccante

Vi è piaciuta questa ricetta? Se volete continuare a seguire “Menta e peperoncino” potete farlo anche su Facebook.. 😀

20 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.