Oggi prepariamo gli spaghetti di soia con verdure. Questo piatto, di ispirazione orientale, è facile e veloce da preparare, se poi si possiede un wok il gioco è fatto.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaCinese
Ingredienti per gli spaghetti di soia con verdure
Strumenti
Preparazione degli spaghetti di soia con verdure
Pulite le carote e le zucchine e tagliatele a bastoncini, il cipollotto pulito e tagliato a rondelle, il cavolo cinese o in mancanza di questo il cavolo verza, tagliato finemente. Mettete un wok sul fuoco e scaldatelo bene, dovrà essere rovente, quindi versate qualche cucchiaio di olio EVO ed iniziate a saltare le verdure, prima le carote

poi il cipollotto

poi il cavolo cinese (in mancanza di questo cavolo verza)

poi le zucchine

ed infine i germogli di soia

Mentre saltate le verdure, che dovranno restare croccanti, mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua, portatela ad ebollizione, quindi spegnete il fuoco ed immergetevi gli spaghetti e quando saranno belli morbidi scolateli ed aggiungeteli alle verdure nel wok. Continuate a saltare verdure e spaghetti aggiungendo salsa di soia, io vado ad occhio, ma quando gli spaghetti prendono un bel color marrone è già sufficiente. Servite e mangiateli caldi.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.