Involtini di peperoni al tonno

Gli involtini di peperoni al tonno sono un delizioso piatto che unisce il gusto dolce dei peperoni al sapore intenso del tonno, ottimi caldi, ma gustosi anche a temperatura ambiente. E’ una ricetta semplice da preparare e gli involtini di peperoni al tonno possono essere serviti sia come antipasto che come secondo piatto.

Potete accompagnarli caldi con una salsa di pomodoro fresca oppure freddi con una maionese leggera.

Altri piatti da preparare con i peperoni li trovate qui

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornoGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
160 g tonno sott’olio
2 uova
1 cucchiaio capperi sott’aceto
3 cucchiai pangrattato
1 ciuffo prezzemolo
sale
pepe (facoltativo)
olio di oliva

Preparazione

Arrostire i peperoni sulla fiamma oppure in forno. Spellarli poi ripulirli eliminando il picciolo, i semi e i filamenti interni. Per spellarli più facilmente, dopo averli arrostiti basterà metterli dentro un sacchetto di plastica per alimenti, chiudere e aspettare che l’umidità sollevi la pellicina e faciliti l’operazione. Dividerli in due metà o a quarti, se sono molto grandi.

Intanto preparare il ripieno, in una ciotola sbattere le uova, unire il tonno, i capperi, il prezzemolo tritato, sale, pepe e 2 cucchiai di pangrattato, amalgamare molto bene; se il composto dovesse risultare troppo molle si può aggiungere altro pangrattato. Mettere un po’ di impasto sulla falda di peperone e arrotolare, disporre gli involtini in una teglia oleata. Cospargere con il pangrattato rimasto e olio e infornare a 200° per circa 20 minuti.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un primo come questo Spaghetti con cozze e crema di tenerumi o questo Insalata di riso e gamberi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.