Crea sito

Involtini Di Mortadella

Vi ho già parlato della mia passione per la mortadella che adoro preparata in tutti i modi, dal semplice panino, alle mousse, ai dadini con cui condire la pasta, alle fette con cui riempire la carne e poi, da qualche anno a questa parte, che ne pensate della pizza con mortadella e pistacchio? Mi fa impazzire! Quindi semplicemente ho preparato uno sfizio imperdibile, degli involtini di mortadella, buonissimi e velocissimi da preparare, perché per preparare un buon piatto non è necessario stare ore ai fornelli, basta avere le idee chiare, il cuore in quello che si fa ed in pochi minuti avrete coccolato la vostra famiglia. Va bene come antipasto, ma anche come secondo o come pranzo da portare al lavoro, pratico da mangiare è buono anche mangiato tiepido o freddo.

Involtini Di Mortadella
Involtini Di Mortadella

Involtini Di Mortadella

Ingredienti:

8 fette di mortadella
200 g di mozzarella
30 g di farina 0
2 uova
100 g di pangrattato
sale
olio di semi di girasole

Preparazione:

Sgocciolare la mozzarella e tagliarla in 8 pezzi. Al centro di ogni fetta di mortadella disporre un pezzo di mozzarella. Chiudere le fette in modo che la mozzarella risulta ben protetta dalle fuoriuscite, per mantenere fermi gli involtini potete chiuderli con uno stuzzicadenti. Sbattere le uova con un pizzico di sale. Preparare altri 2 piatti, uno con la farina e uno con il pangrattato. Adesso passare gli involtini nella farina,
poi nell’uovo e quindi nel pangrattato, ripetere il passaggio nell’uovo e nel pangrattato. In una padella riscaldare abbondante olio di semi e friggere gli involtini pochi minuti per parte finché si dorino. Sgocciolare su carta assorbente. Togliere gli stuzzicadenti e portare in tavola.

Per completare il pranzo vi consiglio un primo piatto come uno di questi di seguito, per la ricetta cliccate sul titolo:

Spaghetti con sugo di manzo

Risotto con salsiccia e crema di zucca

Cuscus di carne

Pasta con polpettine di carne

 

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Pinterest