Semifreddi&Gelati

Semifreddo alla nutella velocissimo

Semifreddo alla nutella velocissimo

Semifreddo alla nutella velocissimo è un dessert di facile esecuzione, uno di quei dolci “furbi” il successo è assicurato.  Una coccola perfetta, in grado di tirar su di morale. E’ fantastico, cremoso, e si prepara con soli 2 ingredienti. Vi ho messo cuorisità? Allora non vi resta che segnarvi la ricetta e provarlo al più presto. E’ di una semplicità incredibile,quasi mi vergognavo a proporvi la ricetta, ma poi mi sono detta che poteva tornare utile in quanto è un ottimo semifreddo, per niente stucchevole e soprattutto senza l’utilizzo di uova!!!  adattissimo anche per gli intolleranti. l’ ho preparato in occasione di una cena improvvisa con amici, non avevo granché in casa,  non solo, anche poca voglia di accendere il forno. Così mi sono ricordata all’improvviso di aver segnato la ricetta di questo meraviglioso dessert visto in una trasmissione televisiva.  Ho sempre a disposizione carta e penna, per segnare al volo qualsiasi ricetta dovunque mi trovi… pensate che l’ultima volta ero alla stazione cumana in attesa del treno e dalla tv trasmettono sempre programmi di cucina, sono senza speranze……Tornando alla ricetta del semifreddo,  Ne vale la pena, provatelo!!!!!

semifreddo alla nutella velocissimo

 

 

 

INGREDIENTI X 5 SEMIFREDDI IN STAMPINI USA E GETTA PER MUFFIN

250 ml di panna fresca

200 gr di nutella

Granella di nocciole per guarnire (facoltativo)

 

PROCEDIMENTO

Semi montare la panna fresca di frigorifero, appena prende leggermente volume, aggiungere la nutella cremosa. Il risultato deve essere una crema morbida molto simile  ad una mousse.

Riempire gli stampini di alluminio mono porzione, e mettere nel freezer per almeno 5 ore.

Prima di servirli, sformarli e lasciarli 5 minuti a temperatura ambiente.

Guarnire a piacere, io ho utilizzato granella di nocciole. Ci sta benissimo anche topino al cioccolato.

 

Buon dessert a tutti!!!!!

semifreddo alla nutella velocissimo

 

 

 

6 thoughts on “Semifreddo alla nutella velocissimo

    1. Ciao Mariella buona Domenica, allora nello stampino non si mette nulla. Quando li tiri fuori dal freezer li tieni un poco a temperatura ambiente, poi li giri semplicemente, vengono giù senza problemi. Poi ad ogni modo gli stampini usa e getta da muffin li puoi anche tagliare su con le forbici e staccarli pian piano dal semifreddo se proprio temi di non riuscire. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*