Cucchiarè San Vitaliano

img-20161208-wa0006

Eccoci qui con una nuova recensione..

Stavolta parliamo di un pub-birreria che si trova in via :strada provinciale di Nola San Vitaliano. (Na)

Il suo nome è :CUCCHIARE’

Sicuramente è conosciuto come uno dei pub della Campania con più birre artigianali  in assoluto importate da tutto il mondo, che ricoprono una parete intera creando una bella atmosfera. Sono talmente tante che all’ordine bisogna farsi consigliare dal personale ,anche in base ai piatti scelti,il quale è sempre disponibile e cortese e,ad ogni birra ordinata, il proprietario fa una descrizione di essa,illustrandone tutte le particolarità.

Per quanto riguarda il cibo…

Diciamocelo, la foto parla da sola! questo è solo uno dei numerosi piatti che si possono gustare in questo locale che offre  piatti per tutti i gusti..dai panini con hamburger di carne e di pesce,salsiccia,pollo,angus,kebab,e così via, ai piatti come quelli in foto… alle terrine con vari tipi di sformati, alle insalatone,ai primi piatti..e alle stuzzicherie.

Insomma non avete scuse per non andarci!!! Anche a dieta si può tranquillamente passare una bella serata in compagnia in questo locale.

Il locale è discreto, l’atmosfera è tranquilla e in settimana è difficile che ci sia folla..

Tramite la superstrada è facilmente raggiungibile dai vari paesi vesuviani e dispone di un parcheggio esterno gratuito abbastanza grande..

La cosa che mi ha sempre colpito di questo locale è l’abbondanza dei piatti che non si traduce in una carenza di qualità bensì in un ottimo rapporto qualità prezzo.

Io e il mio fidanzato abbiamo ordinato questo piatto di costine che vengono presentate con patatine (semplici o al pepe come in foto) e pita, ed una terrina con moussaka e pita..

img-20161208-wa0011img-20161208-wa0007

La Moussaka ricorda più uno sformato all’italiana di melenzane ,carne,patate e besciamella ,di buona qualità che per un pub che non si presenta come un locale che offre cucina greca va più che bene. Il prezzo è di 7 euro e vi assicuro che ci mangiano benissimo due persone così come per il piatto di costine che costa 10 euro.

Non sapendo che i piatti fossero così abbondanti e che, nel piatto di costine del mio ragazzo, le patatine di contorno fossero una vera e propria porzione per due persone, ho ordinato anche io una porzione di patatine al pepe che straconsiglio!!! Inutile dire che anche la porzione era più che abbondante e che purtroppo non siamo riusciti a finire…(la sto rimpiangendo adesso :p)

img-20161208-wa0009

La pita è molto saporita ed è perfetta da mangiare assieme alla moussaka.

Da bere abbiamo ordinato due bottigline d’acqua che ci sono costate 1 euro cad pur essendo quelle in vetro che in genere nei pub costano sempre di più, ed anche il coperto viene 1 euro.

Consigliato anche il piatto “foresta nera” con salumi misti, formaggi, sott’olio e pita riscaldata e lo stinco di maiale alla birra.

Non aspettatevi un locale gourmet con ingredienti di prima scelta.. ma vi assicuro che si mangia bene e a prezzi non altissimi.

Insomma, su una scala da 1 a 5 stelle gli darei…

3 stelle e mezzo 😀 !

vi mando un bacio e alla prossima recensione !!

Silvia.

 

 

Precedente Chelsea Buns Successivo tiramisù agli amaretti