Torta allo Yogurt e Mango

Torta con Yogurt e Mango

Ingredienti per 6 persone:

Per il Pan di Spagna : 5 uova , zucchero , farina 00 , 1 bustina di lievito per dolci ,  latte.

Per la Farcia : 250 g mango sciroppato sgocciolato , 500 g di yogurt greco , 100 g di confettura di fragole , gocce di cioccolato extra fondente , latte di riso,ciliegie candite.

Preparare il pan di Spagna . Accendere il forno a 180° ventilato.

Pesare le uova ancora intere , la stessa quantità di zucchero e farina ( esempio se abbiamo 350 g di uova , peseremo 350 g di zucchero e altrettanti di farina ). Separare i tuorli dagli albumi ,poi sbattere i tuorli con lo zucchero fino a quando risulteranno gonfi e spumosi . Setacciare la farina con la bustina di lievito, aggiungere a pioggia nei tuorli sbattuti e continuare a lavorare per 10 minuti aggiungendo poco latte se serve . Montare a neve ferma gli albumi che appena pronti si dovranno aggiungere all’impasto mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Rivestire una teglia con carta da forno e versarvi l’impasto ,livellarlo e infornare nel forno preriscaldato. Cuocere per 40/45 minuti .

Preparare la farcia : schiacciare per bene la polpa di mango con una forchetta e aggiungere lo yogurt .Quando il pan di Spagna sarà raffreddato , tagliarlo in 3 strati . Bagnare il primo con latte di riso poi spalmarvi un terzo di farcia , coprire con il secondo strato , bagnare ancora con latte di riso , spalmare con la confettura di fragole e poi con un’altro po’ di farcia . Procedere con il terzo strato ,bagnare con il latte di riso e coprire con l’ultima parte di farcia . Completare cospargendo con le gocce di cioccolato.