Spiedini di Mozzarelline

Un’idea veloce questi spiedini di mozzarelline per quando non avete voglia di cucinare oppure come idea veloce di antipasto estivo. Pochi ingredienti dal gusto deciso, tipici sapori mediterranei che possiamo alternare a nostro piacere. Se dovete organizzare un buffet oppure un pranzo in piedi basterà usare degli stuzzicadenti e accoppiare gli ingredienti a due a due, così ci sarà più scelta, colore e sapore. Gli stessi ingredienti possono diventare una fresca insalata.

Spiedini di Mozzarelline
Spiedini di Mozzarelline

Spiedini di Mozzarelline

Ingredienti:

Una confezione di mozzarelline da 125 g
una ventina di pomodorini
olive verde e nere snocciolate
alcune foglie di sedano oppure lattuga
sale e pepe
origano
olio extravergine di oliva

Preparazione:

Lavare i pomodorini; sgocciolare le mozzarelline. Prendere degli spiedini di legno oppure in metallo e alternare gli ingredienti. In una ciotolina mescolare dell’olio con sale, pepe e origano. Su di un piatto da portata disporre alcune foglie di insalata o di sedano, disporvi gli spiedini e condire con l’olio d’oliva già condito.

Sia che vogliate completare un menu, sia che abbiate bisogno di altre idee per un buffet eccovi alcune idee di un primo e un secondo da mangiare con le mani:

Come primo piatto le mitiche arancine alla carne, pratiche e gustose.

Arancine alla carne

Un secondo appetitoso con un ripieno di verdure e mozzarella, che potrete variare a vostro piacere a seconda della stagione.

Polpettine di carne al sesamo

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi anche nella mia pagina facebook Un’idea al giorno, dove potrete chiedermi consigli oppure altre informazioni sulla ricetta e sulle altre che troverete nel mio blog.

Precedente Bavette di Mare con Crema di Peperoni Successivo Insalata di farfalle con bresaola e grana