Zucchine ripiene di fiocchi di latte

Una ricetta ottima se volete mantenervi leggeri, un contorno gustoso anche se con poche calorie, le zucchine ripiene di fiocchi di latte sono davvero facili da fare. Se non gradite i fiocchi di latte potete sostituirli con la ricotta e manterrete quasi inalterate le calorie. Pochi ingredienti, ma molto profumati come gli aromi, che nei regimi dietetici aiutano, anche tanto, a farci gustare piatti saporiti, permettendoci di diminuire il sale e l’uso di salse caloriche.

mde
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

2 zucchine (medie)
150 g fiocchi di latte
Qualche foglia basilico
1 mazzetto prezzemolo
Qualche cucchiaio pangrattato
sale
pepe
olio di oliva

Preparazione

Spuntare le zucchine e lavarle; tagliarle in 3 parti e queste per il lungo in 2 metà. Scavare la polpa, metterla in una ciotola, unire i fiocchi di latte, il basilico e il prezzemolo tritati finemente. Salare e pepare a piacere e mescolare. Farcire le zucchine, spolverare con il pangrattato e infornare a 180° per 20 minuti circa.

Consigli vari

Per completare un menu leggero potete preparare un secondo come questo: Orate in salsa bianca al limone oppure un primo vegetariano come questo: Pasta con pomodori gratinati al forno.

Altre ricette leggere ve le suggerisco di seguito, cliccate sui titoli se volete leggerle: Involtini di melanzane al tonno, Ciambellone senza uova al cacao, Couscous vegetariano, Polpettine di pollo senza uova

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.