torte

Torta con Philadelphia ripiena di Nutella

 Torta con Philadelphia ripiena di Nutella,

Torta con philadelphia ripiena di Nutella è una torta dall’impasto straordinario molto simile alla torta di Nua, unica differenza è la consistenza ed il sapore dell’impasto, dovuto ovviamente alla presenza del formaggio cremoso. Questa torta ha conquistato tutti i miei ospiti, può essere farcita anche con crema o marmellata ed inoltre può essere gustata in qualsiasi momento della giornata. Ottima a colazione, ma anche come dessert fine pasto, non guasta. Che aggiungere di più? Vi invito a provarla è straordinaria!

torta con philadelphia
un impasto morbido e goloso.

 

INGREDIENTI X STAMPO DA 20 CM

250 gr di farina 00

180 gr di zucchero

150 gr di philadelphia cremoso in vaschetta

3 uova

60 gr di olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

2 bustine di vanillina

 

Nutella q.b

 

PROCEDIMENTO

Montare le uova con lo zucchero per almeno dieci minuti affinchè saranno gonfie spumose, aggiungere poi la philadelphia morbida e a temperatura ambiente, l’olio ed infine la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Si ottiene così un composto liscio e ben compatto.

Imburrare lo stampo e versare il composto, poi  distribuire cucchiaini pieni di nutella sul composto, ho adottato questo sistema perchè altre volte mettendola al centro ho notato che finiva interamente sul fondo, invece così, si distribuisce meglio.

Cuocere la torta in forno caldo a 180° per circa 40 minuti, fare sempre la prova stecchino.

Torta con philadelphia
Ti conquisterà al primo assaggio.

 

2 thoughts on “Torta con Philadelphia ripiena di Nutella

    1. Ciao Luisa, sì confermo è molto buona l’ho fatta Domenica come dolce, è sparita subito, la nutella si mantiene morbida ed ha una consistenza favolosa. Provala!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.