Crea sito
Rotolini di tacchino e pancetta
Secondi di carne

Rotolini di tacchino e pancetta

Rotolini di tacchino e pancettaRotolini di tacchino e pancetta

Cari lettori, il piatto che vi suggerisco di provare si chiama “Rotolini di tacchino e pancetta”, sappiamo tutti che la carne di tacchino è ottima ed è consigliata per le sue buone qualità, vi dirò che tante volte la preparo nel modo più semplice, ma stavolta l’ho voluta arricchire creando dei rotolini ghiotti e succulenti, ho preparato le fettine inserendo all’interno di ognuna un bel pezzettino di pancetta, però non ero pienamente soddisfatta, quindi ho avvolto anche esternamente la carne di tacchino utilizzando le fettine di pancetta steccata… il tutto semplicemente cotto in padella. Vi confesso che a casa mia è stato un piatto di grande successo, se vi stuzzica l’idea seguite i passaggi spiegati nel dettaglio.. 🙂

Rotolini di tacchino e pancetta

Ingredienti:

  • 500 gr. di fettine di tacchino
  • 1 fetta di pancetta
  • 100 gr. di pancetta steccata tagliata robusta
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • olio evo 1 cucchiaio

Preparazione.

Per prima cosa pesate gli ingredienti.
Sul tagliere utilizzando il batticarne appiattite leggermente le fettine di tacchino.

Tagliate in quattro pezzetti la fetta di pancetta, privandola prima della cotenna.
Insaporite la carne con un po’ di sale e pepe, poi mettete sul bordo un pezzetto di pancetta.
Arrotolate la fettina partendo dal bordo farcito.collageOra avvolgete ogni rotolino con alcune fettine di pancetta steccata.
Versate un cucchiaio d’olio in padella, scaldatelo, dopodiché a fiamma vivace fate dorare i rotolini in tutte le loro parti, girandoli delicatamente in modo tale da non rovinarli.
Fatto ciò, abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio. Lasciate cucinare per 20 minuti controllando e girando ogni tanto tutti i rotolini.

Una volta pronti servite ben caldi i “Rotolini di tacchino e pancetta”, che possono essere accompagnati da un bel contorno di verdure alla piastra, oppure da patate o ancora da insalata mista..Rotolini di tacchino e pancettaSe vi è piaciuta questa proposta potete seguire le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook.. 😀

 

22 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.