Quiche con pesto di piselli e formaggi

Quiche con pesto di piselli e formaggi

Quiche con pesto di piselli e formaggi

Salve miei cari lettori, vi ricordate la ricetta del pesto di piselli e pistacchi? Oggi lo utilizzerò per arricchire una buonissima torta rustica che ho chiamato appunto “Quiche con pesto di piselli e formaggi”, un’idea veramente molto gustosa che potete servire per variare la vostra cena, oppure gustare in occasione di un buffet.. Sappiate che sarà facile realizzare questa ricetta, l’unica cosa che dovrete fare e seguire i passaggi che vi spiegherò come sempre dettagliatamente.. 😉


Quiche con pesto di piselli e formaggi

Ingredienti per una tortiera del diametro di 28 cm.

  • 1 confezione di pasta brisè
  • pesto di piselli e pistacchi —> RICETTA
  • 175 gr. di formaggio spalmabile
  • 200 gr. di stracchino
  • 40 gr. di parmigiano grattugiato
  • un pizzico di sale

Preparazione.

Per prima cosa seguite la ricetta del pesto di piselli e pistacchi cliccate QUI, dopodiché quando l’avrete preparato pesate tutti gli ingredienti.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi. Intanto unite in una terrina il pesto, il formaggio spalmabile e lo stracchino, mescolate bene il tutto.
Poi aggiungete l’uovo e il parmigiano grattugiato, lasciatene un pochino da spolverizzare sulla superficie della quiche. Adagiate la pasta brisè sulla tortiera e bucherellatela con i rebbi di una forchetta su tutta la base tralasciando i bordi.collageOra versate il ripieno e livellatelo bene con il dorso di un cucchiaio, infine ripiegate i bordi e spennellate con un pochino di latte, spolverizzate sulla superficie il parmigiano grattugiato e infornate nella parte centrale del vostro forno a 180 gradi per 18-20 minuti.
Comunque controllate perché come dico sempre ognuno conosce il proprio forno..

Ed ecco pronta la “Quiche con pesto di piselli e formaggi”, un’ottima alternativa da gustare a cena… la potete servire sia tiepida che fredda..Quiche con pesto di piselli e formaggi

Se vi piacciono le mie ricette potete iscrivevi alla NEWSLETTER che troverete in alto a destra.. 😀

Seguitemi anche su Facebook..

14 Risposte a “Quiche con pesto di piselli e formaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.