Chutney ai peperoni scarola e cetrioli..

Chutney ai peperoni scarola e cetrioli..

Chutney ai peperoniChutney ai peperoni scarola e cetrioli..

 Il chutney è un piatto originario dell’India, viene  servito sia come contorno oppure come  condimento.  Il  è composto principalmente da  spezie,  erbe aromatiche, verdure o frutta. Esistono moltissime varianti di chutney a seconda del mix di spezie, frutta e ortaggi che si usano.

INGREDIENTI per 6 persone

PROCEDIMENTO per il chutney ai peperoni

Lavare e pelare i cetrioli, tagliarli a metà e poi nel senso della lunghezza e ripulirli dai semi servendosi di un cucchiaino. Tagliate ora i cetrioli di nuovo nel senso della lunghezza e quindi in listarelle.

Lavare la scarola e tagliarla a listarelle. Pelare gli scalogni e tagliare a dadini. Mondare lo zenzero e grattugiarlo. Lavare l’aneto, asciugarlo e poi tritarlo finemente. Lavare anche i peperoni, asciugarli, tagliarli a metà, quindi togliere i semi e tagliarli a listarelle.

Portare ad ebollizione in una pentola 200 ml d’acqua assieme all’aceto e versateci la scarola, peperoni, scalogno, zenzero, senape. Quindi aggiungere i cetrioli e l’aneto,il peperoncino, salare, pepare e far sobbollire circa 3 minuti. Lasciare raffreddare e quindi riposare per circa 2 ore. tagliare il pane a fette, dorarlo nell’olio caldo e servirlo con il chutney ai peperoni.