Biscotti con farina di riso senza burro

Biscotti con farina di riso senza burro

biscotti con farina di riso senza burro
Biscotti con farina di riso senza burro , un’ottima idea per chi e intollerante al glutine,

 

Biscotti con farina di riso senza burro

Oggi vi propongo questi gustosi e friabili biscotti con farina di riso senza burro , sono un’ottima idea per chi e intollerante al glutine, senza burro, solo farina di riso, miele, uova, e olio di semi.

Ingredienti

250 gr di farina di riso
75 gr di amido di mais
2 uova
70 gr di olio di semi
2 cucchiai di miele
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o una bacca di vaniglia
50 gr di lamelle di mandorle
20 gr di gocce di gioccolato fondente
latte di soia q.b per spennellare e zucchero q.b.

Procedimento

In una ciotola unite la farina di riso, il miele, il lievito, le mandorle, amido di mais, le uova, l’olio di semi, e la vanillina.
Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto morbido è compatto.

Stendete la frolla su tavolo da lavoro aiutandovi con della farina, stendete l’impasto in uno spessore di circa  mezzo cm e ricavate i biscotti con le formine a vostro gusto.
Spennelate la superfice dei biscotti con il latte di soia (o se preferite potete utilizzare anche il latte di mucca o anche acqua), spolverizzate con lo zucchero e infornate a forno caldo a 180°C per 10 minuti, o fino alla doratura desiderata. 

Gustatevi questi biscotti con farina di riso senza burro leggeri e digeribili, friabili e gustosi, ottimi in ogni momento della giornata, con il te o caffè.
Se avete dei problemi con il glutine leggete anche le mie ricette Gluten free ricette facili da preparare e leggeri.

 

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!