Plumcake Vegetariano

Plumcake Vegetariano

Ingredienti per 4 persone : 400 g di patate , 2 carote , 100 g di pisellini , 100 g di fagiolini , 1/2 cipollotto , 50 g di grana grattugiato , 3 foglie di basilico , 2 rametti di maggiorana , 10 foglie di prezzemolo , 3 cucchiai di pangrattato , 3 uova , olio evo , sale .

Lessare le patate con la buccia . Raschiare e tagliare le carote a dadini . Tagliare i fagiolini a pezzi lunghi 1 cm. Tritare il cipollotto e farlo appassire in un tegame con un filo d’olio. Aggiungere le carote , coprire e far stufare per 4 minuti ; unire i fagiolini e i pisellini , salare e cuocere per altri 5 minuti sempre a tegame coperto .

Sbucciare le patate , passarle allo schiacciapatate , metterle in una ciotola , unire le verdure stufate e il pangrattato . Lasciare intiepidire leggermente poi aggiungere le uova , il grana e le erbe aromatiche tritate ; regolare di sale e mescolare bene .

Versare il composto in uno stampo per plumcake della capacità di 1,2 l e cuocere in forno a 170° per 60 minuti . Togliere dal forno , lasciar riposare 15 minuti , poi sformare e servire .