Insalata di Pesce

Insalata di Pesce

Ingredienti per 6 persone : 700 g di filetto di salmone, 200 g di rana pescatrice in tranci, 100 g di surimi, 60 g di olive nere e verdi snocciolate, 200 g di giardiniera pronta, 2 limoni, 1 pomodoro, 200 g di mais in scatola, 1 mela, 6 foglie di lattuga, 200 g di soncino, olio evo 50 ml, sale fino e pepe.

Lavare il filetto di salmone e i tranci di rana pescatrice, tamponarli con carta da cucina. Affettare  il trancio di rana pescatrice e il salmone a fettine sottili ma intere ( il più grandi possibili ). Raccoglierli in due ciotole e cospargerli con il succo dei limoni spremuti ; devono risultare coperti, mescolare e lasciare riposare in frigorifero almeno 60 minuti coperti con pellicola da cucina.
Lavare le foglie di lattuga e il soncino, asciugarli con l’apposita centrifuga. Scolare intanto la giardiniera dal liquido di conservazione. Tamponarla con carta da cucina e ridurre i pezzi più grossi a dadini. Aprire il mais, scolarlo e sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Scolare anche le olive, e tagliarle a fettine. Scolare anche il surimi e tagliarlo a fettine. Lavare il pomodoro, asciugarlo, asportare il picciolo, tagliarlo a metà, schiacciarlo per eliminare semi e acqua di vegetazione, ridurlo a dadini. Sbucciare la mela, eliminare il torsolo e ridurla a dadini.
Pennellarla con del succo di limone per evitare che annerisca.
Raccogliere in un piatto fondo da portata verdure, pomodori, surimi, mais e mela, salare e mescolare. Riprendere il pesce dalla marinata. Prelevare 1 coppa che possa contenere bene la preparazione. Rivestire l’interno con le fettine di salmone scolate, alternandole a quelle di rana pescatrice. Riempire il fondo con le foglie di soncino, alternarle a quelle di lattuga. Completare con le verdure  il surimi preparati, cospargere con le olive a rondelle. Riporre la preparazione in frigorifero, lasciarla riposare coperta con pellicola trasparente da cucina, fino al momento di servire.
Emulsionare l’olio in una ciotola con il sale, il pepe e 1 cucchiaio di succo di limone. Prelevare la coppa dal frigorifero, eliminare la pellicola da cucina. Irrorarla con il condimento preparato in modo uniforme.
Servire.

Acquistate prodotti autentici con interessanti sconti e offerta di benvenuto !!!
http://www.foodscovery.it/?utm_source=CS&utm_medium=cod-0009&utm_content=CS-banner&utm_campaign=CucinaSemplicemente

Pensate al vostro benessere! !!!
http://www.idffy.it/katiafiume/