BEST ITALIAN PASTA SALAD

320 di pasta, 200 g di pomodori ciliegini tagliati a metà, 150 g di salame ungherese tagliato a listarelle, 1 peperone rosso grigliato e tagliato a listarelle, 1 cipolla di Tropea  affettata, 24 ciliegine di mozzarella, 100 g di olive verdi affettate, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 1 spolverata di origano.
Per la salsa : 1 lime, 50 ml di olio e.v.o, 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di senape ,1/2 cucchiaino da tè di sale , pepe.

Cuocere la pasta al dente,scolare e far raffreddare su un canovaccio. Arrostire i peperoni su una piastra per circa 10 minuti, tagliare a listarelle e far raffreddare.
Nel frattempo, preparare la salsa : in un barattolo, mettere il succo di lime, l’olio, l’aglio affettato ,il miele ,la senape, il sale e il pepe. Chiudere ermeticamente ,agitare gli ingredienti bene e tenere da parte per dopo.

In una ciotola capiente,  mettere i pomodorini tagliati a metà e i peperoni ,salare un po’ .
Aggiungere la cipolla tagliata ad anelli,le olive, il salame ,le mozzarelline, il prezzemolo e l’origano. Mescolare, aggiungendo la pasta e la salsina ( eliminando prima l’aglio ) .
Amalgamare bene , servire.