TORTA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Per oggi vi suggerisco la torta in friggitrice ad aria al cioccolato, soffice e golosa. Nell’impasto ho aggiunto la panna montata.

TORTA IN FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI STAMPO 22 CM :

3 uova
1 pizzico di sale
180 zucchero
250 ml panna
40 gr cacao amaro
1 bustina di lievito
210 gr farina 00
100 gr cioccolato fondente

CON IL BIMBY

  1. Sgusciate e versate nel boccale le uova, il pizzico di sale lo zucchero e
    la panna, unite farina, il cacao, il cioccolato fuso e lievito setacciati 2 min. vel, 4
    Imburrate ed infarinate lo stampo, versate tutto il composto e livellate per bene. Preriscaldare la friggitrice ad aria 3 minuti alla max potenza.
    Adagiare la torta sopra il cestello, quindi cuocere in modalità bake 165 gradi per 40 minuti circa o trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per 45 minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia perfettamente cotto.
    Appena sfornato, lasciatelo raffreddare completamente, essendo molto morbido rischierete di spappolarlo, infine trasferite in un piatto da portata, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

PREPARAZIONE CLASSICA

  1. In una terrina sgusciate le uova, aggiungete il pizzico di sale e lo zucchero, montate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio.
    Aggiungerete la panna, unite farina, il cacao, il cioccolato fuso e lievito setacciati, continuando a sbattere.
    Imburrate ed infarinate uno stampo, versate tutto il composto e livellate per bene.
    Preriscaldare la friggitrice ad aria 3 minuti alla max potenza.
    Adagiare la torta sopra il cestello, quindi cuocere in modalità bake 165 gradi per 40 minuti circa minuti o trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per 45 minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia perfettamente cotto.