POLPETTE DI MELANZANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Come secondo piatto da servire ai vostri bambini, vi suggerisco le polpette di melanzane il friggitrice ad aria. Soli 12 minuti di cottura.

POLPETTE DI MELANZANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI :

400 gr melanzane
900 ml acqua
parmigiano
1 uovo
pangrattato
sale
pepe nero
prezzemolo ( facoltativo )
olio extravergine di oliva

POLPETTE DI MELANZANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

PREPARAZIONE CLASSICA :

Per prima cosa lavate e sbucciate la melanzana, tagliatela a cubotti e metteteli da parte. In una pentola portata abbondante acqua salata a bollore, inserite le melanzane e lasciateli in cottura per 5 minuti.
Scolateli e lasciateli raffreddare. Triturate il prezzemolo in un frullatore, appena le melanzane sono freddi strizzateli, inseriteli nel frullatore  a bassa velocità.
Aggiungete il pangrattato, l’ uovo il parmigiano, il sale e il pepe e frullate nuovamente fino a quando gli ingredienti saranno ben legati tra di loro.
Prelevate dei pezzi di impasto, formateli con le mani e adagiateli in una teglia rivestita da carta forno unta d’olio, irrorate d’olio anche la superficie, quindi infornate a 200 gradi per 15/20 minuti. Ed eccoli pronti da gustare.

PROCEDIMENTO MAMBO 12090 CECOTEC :

Per prima cosa lavate  e sbucciate la melanzana,  tagliatela a cubetti e metteteli da parte.  Inserite nel boccale l’acqua e il sale, 8 min. 120 gradi calore 10 senza coperchio e con lame ferme.
Unite le melanzane 5 min. 120 gradi calore 10 senza coperchio e con lame ferme.
Scolateli e lasciateli raffreddare, successivamente strizzateli inseriteli nuovamente nel boccale 5 sec. vel 5.
Aggiungete il pangrattato, l’ uovo il parmigiano, il sale e il pepe, prezzemolo sminuzzato ( io non ne ho messo ). 25 sec. vel. 4
Prelevate a cucchiaaiate l’imasto, formate con le mani le polpette.
Oleate il cestello della friggitrice ad aria, adagiare le polpette, spennellate anche la superficie con l’olio e cuocere 6 minuti per lato.
Ed eccoli pronti da gustare.