Cosce di pollo croccanti al forno

Le cosce di pollo croccanti al forno sono un piatto delizioso, sano e facile da preparare. La cottura in forno permette di ottenere una superficie croccante e gustosa, mentre la carne all’interno rimane morbida e succosa. Sono perfette come secondo piatto, accompagnate da una fresca insalata, patatine al forno o verdure grigliate. Alla panatura potete aggiungere del formaggio grattugiato; potete sostituire o aggiungere altre erbe aromatiche utilizzando prezzemolo oppure menta; potete usare l’aglio e il limone per marinare il pollo, se vi piacciono i sapori più decisi. La cottura al forno permette di ottenere un pollo succoso e gustoso, eliminando o riducendo l’uso di olio e risultando per questo una ricetta light. Questa preparazione è ideale per chi segue una dieta equilibrata e cerca di ridurre l’apporto calorico. Il pollo è una fonte importante di proteine ​​e nutrienti importanti, come ferro e zinco, ma la cottura al forno permette di ridurre significativamente l’apporto di grassi saturi.

Altre gustose ricette con le cosce di pollo ve le consiglio qui

Cosce di pollo croccanti al forno
Cosce di pollo croccanti al forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 cosce di pollo
salvia
rosmarino
pangrattato
1 limone (il succo)
sale

Preparazione

Tritare la salvia ed il rosmarino e mescolarli al pangrattato in un piatto capiente, salare. Togliere la pelle dalle cosce (è preferibile se vogliamo un piatto più leggero); spremere il limone e passarvi le cosce di pollo, quindi rotolarle nel pangrattato aromatizzato. In una teglia antiaderente, senza alcun condimento disporre le cosce di pollo e infornare a 200° per circa 30 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino, se punzecchiando la carne esce asciutto sono pronte, se esce ancora sughetto rosso vuol dire che si deve continuare la cottura per un’altra decina di minuti.

Consigli vari

Per completare il menu vi consiglio un primo come questo Fusilli con ricotta e pomodorini.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.