Salve, per Pasqua quest’anno ho pensato ai “Cestini di sfoglia con uova sode e peperoni”. Un semplicissimo finger food molto stuzzicante e non troppo complicato da preparare, basta infatti preparare dei piccoli cestini di pasta sfoglia e cucinare sia le uova che i peperoni, poi la composizione è molto semplice… siete curiosi di scoprire la ricetta? Se la risposta è si seguitemi in cucina..
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione50 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni12
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1pasta sfoglia (rettangolare)
- 6Uova (piccole)
- rosso
- giallo
- q.b.prezzemolo
- 1 pizzicoSale
- 1 cucchiaioolio evo
Preparazione
Per prima cosa lavate i peperoni e cucinateli nel forno per 30 minuti, io li cucino interi per poi privarli della pelle, in questo modo risultano molto digeribili.
Intanto versate l’acqua in un pentolino e quando raggiunge il bollore adagiate 6 piccole uova e cucinatele per 15 minuti al massimo. Dopodiché scolatele e lasciatele intiepidire, poi privatele del guscio e dividetele a metà. Prendete la pasta sfoglia rettangolare e dividetela in 12 quadrati utilizzando un tagliapasta, oppure un coltello a lama liscia. Posizionateli negli stampini per muffin, io ho la teglia, se non l’avete potete metterli negli stampi usa e getta.. Bucherellateli con i rebbi di una forchetta alla base e cucinateli in forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti. Comunque controllate.. Pelate i peperoni e tagliateli a striscione, conditeli con un pizzico di sale, prezzemolo e un goccino d’olio. Farcite ogni cestino con un po’ di peperoni conditi, io ne ho fatti 6 con i peperoni rossi e 6 con i peperoni gialli, nulla vieta di mescolarli e farcirli di due colori.. 🙂 Posizionate metà uovo su ogni cestino.
Non resta che aggiungere un po’ di prezzemolo sulla superficie delle uova e decorarli con un pezzetto di peperone.. Ora potete servire i “Cestini di sfoglia con uova sode e peperoni”.. Se volete altre idee con le uova vi consiglio anche questa ricetta QUI andrete a leggere le “uova sode farcite con piselli e carote”.. Potete continuare a seguire tutte le mie ricette sui social e su Facebook.