Salve, vi ricordate la ricetta che ho condiviso ieri? La pasta frolla alle mandorle e vaniglia..  Ecco come promesso una ricettina per voi, i simpatici “Fiori di frolla con confettura di albicocche”, deliziosi pasticcini da gustare a merenda con una buona tazza di tè fumante, sono anche ottimi da proporre ai vostri bambini, io questa ricetta l’ho realizzata con la mia bimba e devo dire che si è molto divertita.. Ma ora vediamo i passaggi per realizzarla. 🙂

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    50 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    24
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa dovrete realizzare “Pasta frolla alle mandorle e vaniglia” cliccate QUI ed andrete a leggere i templi passaggi della ricetta.

    Stendete la pasta frolla con il matterello, io non l’ho stesa troppo sottile per non rischiare di romperla, e poi con il ripieno non sarebbe stato l’ideale..

    Per creare gli incavi dei fiori di frolla io ho utilizzato una teglia per mini muffin e cupcake.

  2. Bucherellate la base di ogni fiore con i rebbi di una forchetta.

    Farcite ogni fiorellino con un cucchiaino scarso di confettura di albicocche.

    In forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statico per 15 minuti circa.. Comunque controllate quando si doreranno potrete sfornarli.

    Prima di toglierli dagli stampini aspettate che si raffreddano completamente.

  3. Fiori di frolla con confettura di albicocche

    Ed ecco i “Fiori di frolla con confettura di albicocche” ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata sopratutto a merenda con un buon tè caldo. Vi è piaciuta questa ricetta? Se la risposta è si… potete trovare tutte le mie proposte sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”, sul mio profilo Twitter, su Instagram, su Google+ e su Pinterest. Vi aspetto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.