Crea sito
Biscotti farciti a forma di cuore
Biscotti - Dolcetti - Piccola pasticceria

Biscotti farciti a forma di cuore

Salve a tutti! Per San. Valentino ho pensato ai “Biscotti farciti a forma di cuore”, realizzati con una base di pasta frolla leggera alla ricotta e farciti con confettura, però per far felici anche i miei bambini alcuni li ho arricchiti con crema alla nocciola, devo dire che erano tutti ottimi e sono stati graditi..

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:12 -15 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

per farcire

  • confettura (a vostra scelta ) q.b.
  • crema alla nocciola (a piacimento) q.b.

Preparazione

  1. Iniziate preparando la pasta frolla leggera alla ricotta —> CLICCATE QUI per leggere la ricetta completa spiegata passo passo..

    Trascorso il tempo di riposo riprendete la pasta frolla, su una spianatoia leggermente infarinata stendetela con il mattarello, lo spessore dovrà essere di mezzo cm. quindi non troppo sottile perché altrimenti in cottura diventa troppo croccante.

    Prendete due stampini a forma di cuore, uno più grande e uno più piccolo.

    Incidete tutta la frolla stesa con lo stampino più grande creando cosi tanti cuoricini.

    Disponete la metà dei cuori in una placca rivestita con la carta forno.

    L’altra metà dei cuori dovrà essere incisa al centro con lo stampino a cuore più piccolo, di modo da creare il biscotto da posizionare sopra e inevitabilmente un altro più piccolo.

    Adagiateli nella placca forno distanziandoli leggermente l’uno dall’altro, sicuramente dovrete utilizzare una seconda teglia per cucinare anche quelli più piccoli.

  2. Preriscaldate il forno a 180 gradi e quando avrà raggiunto la temperatura desiderata infornateli per 12 – 15 minuti circa, comunque controllate per verificare la cottura.

    Quando li sfornerete lasciateli intiepidire, dopodiché farciteli spalmando un cucchiaino scarso di confettura sulla base di ogni biscotto intero, poi posizionate l’altro biscottino bucato sopra facendo una leggera pressione.

  3. Biscotti farciti a forma di cuore

    Ed ecco “Biscotti farciti a forma di cuore”, io ho utilizzato la confettura di albicocche, confettura ai frutti di bosco (entrambe senza zuccheri aggiunti) ed alcuni con la crema alla nocciola.. 🙂

    Sappiate che ho realizzato anche una raccolta a tema San. Valentino dove troverete alcuni tipi di menù —> CLICCA QUI

    Se volete seguire tutte le mie ricette vi aspetto sulla pagina Facebook e su tutti i social.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.