togo fatti in casa ricetta facile per tutti

TOGO FATTI IN CASA                                      

togo fatti in casa

TOGO FATTI IN CASA

Ingredienti

150 gr di farina
150 gr di frumina;
120 gr di burro freddo
120 gr di zucchero;
1 uovo grande;
un pizzico di sale;
1 bustina di vanillina
la puntina di un cucchiaino di bicarbonato;
300 gr di cioccolato fondente
Preparazione dei togo:
Mettete in una ciotola farina, frumina, zucchero, vanillina, bicarbonato, burro freddo di frigo e lavorate il tutto con le punta delle dita si dovrà ottenere un composto granuloso aggiungete l’uovo e amalgamate.

                                                       
Trasferire il composto, granuloso, su una spianatoia, e lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.


Avvolgete la frolla nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 2 ore.
Trascorso il tempo di riposo, ricavate dall’impasto dei rotolini lunghi circa 7 cm. devono essere più o meno tutti uguali e sottili, perché in cottura crescono.

                             
Disponeteli su una teglia foderata di carta forno e cuoceteli a 180° per 15 minuti, o comunque finché iniziano a colorare , ma non fateli scurire devono solo dorarsi in superficie.

                                                 
Mentre i biscottini si raffreddano, sciogliete la cioccolata a bagno maria affondate i biscotti nel cioccolato sciolto con una pinza

                                                              
Disponete i biscotti su carta forno e riponeteli in frigo per un’oretta, o comunque finché il cioccolato non si sarà rappreso.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!