Seppioline ripiene ricetta semplicissima

Seppioline ripiene

Seppioline ripiene

Oggi vi propongo questa ricetta molto facile da realizzare si tratta delle seppioline ripiene.Vi occorrono  pochissimi ingredienti  per ottemere questo squisito piatto: ecco a voi la ricetta facilissimi ma altrettanto buono.

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

Per prima cosa dovete pulire le seppioline togliendo l’osso, poi togliete il sacchetto digerente, togliete gli occhi, e togliete la bocca che è tra i tentacoli, lavatele ma soprattutto lasciatele intere.
Intanto preparate il ripieno.
In una ciotola mettere il pangrattato, pecorino, prezzemolo, sale pepe, e olio.
Mescolate bene e riempite le seppioline.
Dopo averle riempite per circa 3/4, chiudetele con uno stuzzicadenti .
Sistemateli in ua pirofila unta con olio, spollverizzate con un pò di pangrattato e un filo d’olio.
Mettere in forno 200 gradi per 20 minuti. Servite ben calde accompagnate da insalata mista e un  buon vino bianco. Io vi consiglio di prepararli non ve ne pentirete, piacerà a tutta la famiglia. Un piatto che potete preparare anticipatamente e poi al momento di servirli si possono riscaldare in forno elettrico oppure nel forno a microonde.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!