Biscotti farciti al cioccolato

biscotti farciti.jpgIngredienti:

per la pasta: 250 gr di burro ,
125 gr di zucchero al velo
cannella , 4 cucchiai di latte
300 gr di farina , 20 gr di cacao per la crema al cioccolato:
150 gr di burro , 35 gr di zucchero al velo
150 gr di cioccolato fondente fuso

Preparazione:

Lavorate il burro con il frullino elettrico finché sarà diventato cremoso e spumoso, quindi incorporate gradatamente lo zucchero al velo setacciato, la cannella in polvere e il latte e continuate a frullare finché il composto sarà liscio e omogeneo.

Mescolate la farina e il cacao, setacciateli e incorporateli a cucchiaiate all’impasto, poi versatelo in una siringa perdolci con beccuccio a stella e distribuite sulla placca del forno coperta di carta oleata tante ciambelline del diametro di 5 cm circa.

Cuocete i dolcetti nel forno a 150-170° per circa 10 minuti e poneteti poi sulla gratella a raffreddare. Mettete il burro in una terrina e lavoratelo con il frullino elettrico per renderlo spumoso. Aggiungete lo zucchero al velo setacciato e il cioccolato fuso a temperatura ambiente e mescolate bene, quindi mettete la crema in frigorifero per una decina di minuti.

Riempitedi crema al cioccolato una siringa per dolci con beccuccio a stella e farcite le ciambelline a due a due, schiacciandole leggermente una contro l’altra per farle aderire bene alla crema. Spolverizzate infine le ciambelline con lo zucchero al velo e ponetele su un piatto da portata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *