Carré di maiale marinato

carrè di maiale,carrè di maiale marinato,carne di maiale,secondo di maiale,secondo di carne,carne aromatizzata,Ingredienti per 6 persone:

1,2 kg di carré di maiale 2 scalogni,un’arancia non trattata 2 cucchiai di senape rustica 4 bacche di ginepro 2 rametti di mirto un dl di vino bianco olio extravergine d’oliva sale, pepe

Preparazione:

Pulite gli scalogni, tritateli fini e mescolateli in una ciotolina con La senape; unite il succo dell’arancia e un pizzico di scorza grattugiata, le bacche di ginepro pestate, una macinata abbondante di pepe, un filo di olio e il vino. Mettete il carré in una grossa ciotola, versatevi sopra la marinata, coprite con un foglio di pellicola e lasciatelo riposare per un’ora, girando di tanto in tanto.

Sgocciolate la carne dalla marinata e trasferitela in una teglia che la contenga in misura; unite il mirto, salate e cuocete in forno caldo a 180° per un’ora, irrorando di tanto in tanto con un po’ di marinata. Verso metà cottura, coprite con un foglio d’alluminio. Servite il carré a fette irrorate con il fondo di cottura accompagnandolo, se vi piace, con qualche spicchietto di arancia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 129 times, 1 visits today)
Precedente Castagnole di ricotta di Anna Moroni Successivo Tortino di patate rovesciato

Lascia un commento