Carré di maiale marinato

carrè di maiale,carrè di maiale marinato,carne di maiale,secondo di maiale,secondo di carne,carne aromatizzata,Ingredienti per 6 persone:

1,2 kg di carré di maiale 2 scalogni,un’arancia non trattata 2 cucchiai di senape rustica 4 bacche di ginepro 2 rametti di mirto un dl di vino bianco olio extravergine d’oliva sale, pepe

Preparazione:

Pulite gli scalogni, tritateli fini e mescolateli in una ciotolina con La senape; unite il succo dell’arancia e un pizzico di scorza grattugiata, le bacche di ginepro pestate, una macinata abbondante di pepe, un filo di olio e il vino. Mettete il carré in una grossa ciotola, versatevi sopra la marinata, coprite con un foglio di pellicola e lasciatelo riposare per un’ora, girando di tanto in tanto.

Sgocciolate la carne dalla marinata e trasferitela in una teglia che la contenga in misura; unite il mirto, salate e cuocete in forno caldo a 180° per un’ora, irrorando di tanto in tanto con un po’ di marinata. Verso metà cottura, coprite con un foglio d’alluminio. Servite il carré a fette irrorate con il fondo di cottura accompagnandolo, se vi piace, con qualche spicchietto di arancia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *