[banner size=”300X250″]
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
Caramelle della pace.
Involtini realizzati con la carne per il carpaccio. Definite caramelle per via della forma data e perchè il principale ingrediente è l’oliva, il quale albero è universalmente riconosciuto come albero della pace.
Ingredienti:
3 o 4 fette di carpaccio di vitello a persona
olive bianche e nere denocciolate
formaggio grattugiato
pane grattugiato
1 uovo
soffritto misto
1 scatola di piselli
olio evo
sale
vino bianco.
Procedimento:
Tritare le verdure per il soffritto e metterne un cucchiaio in una padella grande.
Aggiungere al trito 10 olive bianche e 1° nere e tritare ancora un minuto. Deve rimanere tutto tritato a pezzi grossolani.
Aggiungere il pane ed il formaggio grattugiato, l’uovo e mescolare. Si deve ottenere un composto duro, quindi se fosse troppo morbido unire pane e formaggio.
Prendere questo composto col cucchiaino, adagiare sulla fette di carne, arrotolare e dare la forma di caramella.
Soffriggere il soffritto, mettere le caramelle passate prima nella farina, unire una spruzzata di vino bianco. Far evaporare, aggiungere i piselli, unire altre olive (4 + 4 a persona), coprire e ultimare la cottura(circa 10 minuti). Servire caldo.
NOTA: se amate il fritto, invece che nella farina, passare le caramelle nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Indi friggere. Sono una b-o-n-t-à!!!
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguimi su Facebook o Twitter