[banner size=”300X250″]
[banner network=”altervista” size=”120X600″]
Tagliatelle al cioccolato con zucchine e prosciutto crudo.
Mia figlia ieri è stata alla “fiera del cioccolato” di Torino e mi ha regalato le tagliatelle al cacao. Ero un pò restia e titubante, ma devo dire che erano solo pregiudizi: sono molto buone!!!
Come prima volta che preparavo queste tagliatelle, ho eseguito una ricetta molto semplice, ma gustosa al tempo stesso! L’ho trovata nel web e ho apportato delle modifiche eliminando alcuni ingredienti.
Si trova con una certa facilità anche nei supermercati, ma volendo potete preparare le tagliatelle al cioccolato direttamente voi.
Ingredienti (x 4):
250 g. di tagliatelle al cacao
2 zucchine
150 g. di prosciutto crudo a fette
sale
burro
aromi in polvere
Procedimento: pulire e tagliare le zucchine a rotelle, tagliare a striscette il prosciutto crudo e metterli insieme a cuocere a fuoco bassissimo. Intanto mettere a bollire l’acqua per la pasta. Quando l’acqua bolle, versare la pasta e regolare di sale. Aumentare il gas del condimento, unire il burro e far soffriggere. Scolare la pasta e condirla con il sugo di zucchine e crudo. Servire caldo.
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguimi su Facebook o Twitter